Italian

Il comprensorio Ravascletto - Zoncolan

 

Ravascletto, nel cuore della Carnia, area sciistica più importante della Carnia e tra le meglio attrezzate di tutto il Friuli offre 28 km di splendide piste assolate adatte a tutte le esigenze, sia per chi intende lo sci come un momento di relax, sia per sciatori più esperti. Tra le ultime novità la realizzazione della nuova pista di rientro a Ravascletto, denominata Lavêt, che va a collegarsi con la veterana delle piste, il Canalone, per un totale di 4 km.

Nuovi e veloci impianti di risalita permettono agli sciatori di raggiungere la cima del Monte Zoncolan comodamente da Ravascletto con la modernissima funivia a cabine indipendenti o direttamente con la propria auto da Sutrio.

Ampio spazio dedicato anche alle evoluzioni degli snowboarder nell’area tutta dedicata al Free Style, con un tracciato per boarder-cross e ski-cross e una zona riservata esclusivamente alle evoluzioni aeree. Per gli amanti dello sci di fondo un suggestivo anello immerso nei boschi di 2.5 km denominato Suart, ideale per tutti.

Per coloro invece che desiderano allontanarsi dall’affollamento delle piste alla ricerca dello spirito vero che la montagna sa regalare, è possibile effettuare degli splendidi percorsi di sci alpinismo o con le ciaspole, alla scoperta di una natura incontaminata, boschi silenziosi dove l’unico rumore sarà quello dei vostri passi nella neve.

 

Skipass/info piste:

PROMOTURISMOFVG

comprensorio RAVASCLETTO/ZONCOLAN

Via M.te Zoncolan 84

+39 0433.66033

ravascletto@promoturismo.fvg.it

www.promoturismo.fvg.it; www.promotur.org

 

 

Scuola Sci/Snowboard/freeride

SCUOLA SCI CARNIA ZONCOLAN

Sede Ravascletto: Via Valcalda 17 piazzale fronte  partenza funivia per lo Zoncolan

Tel. +39 0433.66043 (sede Zoncolan rif. Enzo Moro +39 0433.775426)

info@scuolascicarnia.it

www.scuolascicarnia.it

 

Noleggio attrezzature:

NOLEGGIO MORASSI SPORT

A fianco alla partenza della funivia per lo Zoncolan

(o sul Monte Zoncolan c/o Baita da Rico)

+39 0433.66233

info@morassisport.it

www.morassisport.it